3 volte grazie
tu premi noi
noi premiamo te
3 Buoni Motivi
per prenotare direttamente da qui
  • Telo mare e borsa mare in utilizzo gratuito
  • Un omaggio enogastronomico
  • Una sorpresa speciale su misura per te
Non lasciarteli sfuggire!
Verifica disponibilità ora!
Booking Online
Prenota Ora!
Booking Online




Verifica Disponibilità

migliore tariffa garantita

Framura

Nella Riviera Ligure la tua vacanza fuori dal comune in un posto che non c'è

Come abbiamo già detto, Framura è da considerarsi un po’ un paese fuori dal mondo, perché sarebbe anche corretto dire che propriamente non esiste, se non dal punto di vista amministrativo.
Infatti è un agglomerato di cinque frazioni, Anzo, Castagnola, Costa, Ravecca e Setta, che insieme fanno circa 700 abitanti, e nessuna di queste, come vedete contiene Framura.
Dunque si tratta di un cosiddetto comune sparso, un’etichetta convenzionale per racchiudere un territorio, che, invece, esiste eccome e parla il linguaggio della natura più bella, diffusamente coperto, com’è, da siti di interesse comunitario.
Il mare qui, per esempio, è un mare da intenditori. Si trovano anche gli stabilimenti balneari di Fornaci, è vero, ma resta comunque un mare che va conquistato e che quando ci arrivi, è mare vero.

Abbracciati stretti da mare e collina

Come sapete bene la Liguria è una lingua di terra che regala grandi emozioni soprattutto perché è stretta tra mare e montagna. Così capita entro pochi chilometri di trovare un diving center per le vostre immersioni e poi subito dopo i più bei tornanti da seguire in motocicletta, mountain bike o itinerari da seguire per fare lunghe e piacevoli camminate (consigliamo il sentiero che collega Framura a Bonassola).
Nuotare o fare escursioni? Queste sono le emblematiche domande di chi ama la Riviera di Levante e viene a trovarci nel nostro bed and breakfast vicino alle Cinque Terre. Non stupitevi se qualche volta camminando sul lungomare incontrate qualcuno con gli scarponi da trekking.
Una menzione particolare, infine, è tutta per la bellissima pista ciclabile recuperata nella vecchia galleria del treno, che vi porta fino a Levanto. Nei suoi pressi trovate anche il noleggio biciclette.
Strategico e genuino
Cucina con portate uniche segno di estrema freschezza e genuinità...colazione strepitosa con la focaccia..vicino alle 5 terre ma su un panorama mozzafiato. Unico neo si fi molto debole. L accoglienza e ottima. Si può definire vero agriturismo con camere pulite e volutamente basiche. Non cercate la TV in questo posto "
camprini1974 | | 30/10/2015